Il mondo FQ

Guccini, le prime note de L’ultima Thule su Youtube

Commenti

Le facce, e gli strumenti, sono quelli familiari di Vince Tempera, Antonio Marangolo ed Ellade Bandini, storici membri dell band. Gli accordi frammentari sono invece quelli di una ballata struggente che dovrebbe intitolarsi L’ultima Thule, il titolo di uno dei brani del nuovo, omonimo, album che Francesco Guccini presenterà il 27 novembre ai suoi fan. 





Il tutto presentato su un video di un paio di minuti postato nuovamente su Youtube. La puntata numero due del Diario dal mulino di Chicon a Pavana, dove il maestrone si è ritirato da un paio di settimane per registrare, vede i musicisti, tecnici del suono e lo stesso Guccini cimentarsi in una serie di pezzi che paiono essere pressoché definitivi. 

L’attesa è altissima per il prossimo disco. Un’uscita accompagnata questa volta ad una campagna comunicativa molto attenta al pubblico del web, visto che gli aggiornamenti avvengono ogni settimana in rete più che con comunicati stampa o con i classici lanci d’agenzia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione