Il mondo FQ

Legge elettorale, Schifani: “Entro novembre il testo in Senato”

"La legge elettorale arriverà in aula entro pochissime settimane", lo garantisce il presidente del Senato, che invita tutte le forze politiche "ad assumersi le proprie responsabilità"
Legge elettorale, Schifani: “Entro novembre il testo in Senato”
Icona dei commenti Commenti

Il presidente del Senato, Renato Schifani garantisce che i tempi della legge elettorale saranno brevi. ”La legge elettorale arriverà in Senato entro pochissime settimane, conto di poterla far votare in aula entro novembre, per restituirla alla Camera in tempi ragionevoli”. “La prossima settimana in Commissione i nodi vanno sciolti e devono essere sciolti con regolare votazione. Ognuno si assuma le proprie responsabilità” ha aggiunto Schifani.

Schifani, che oggi a Napoli ha preso parte al congresso nazionale del notariato, si è espresso poi sull’Election Day, dopo che anche oggi è impazzata la polemica a riguardo tra le varie forze politiche: “Il governo deve valutare attentamente tutte le soluzioni che consentano alle Regioni di tornare ad essere governate al più presto e nello stesso tempo anche una riduzione dei costi per questa tornata elettorale”.

”Lo Stato deve rispondere alla domanda di lavoro che viene dai cittadini – ha detto poi Schifani – perché questo è il vero e autentico significato della parola crescita. E’ questo che ci viene chiesto: un compito al quale la politica non deve abdicare”. Il presidente del Senato ha poi auspicato “ulteriori alleggerimenti fiscali alle imprese che consentano la ripresa dell’occupazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione