Pomeriggio di sangue in zona Prati Fiscali. Un giovane di origine romena è stato ucciso sotto un cavalcavia. L'aggressore lo ha avvicinato e, dopo una breve colluttazione, ha aperto il fuoco. Alla base del delitto potrebbe esserci una donna contesa. In serata fermate due persone sospette a Tivoli
Omicidio in strada a Roma. La vittima, Nicusor Prosu, ventisettenne di origine romena, è stato ucciso con diversi colpi di pistola sotto un cavalcavia all’incrocio tra via Val d’Ala e via Prati Fiscali, poco prima delle quattro del pomeriggio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Montesacro e del Nucleo investigativo di via In Selci. Tra le motivazioni dell’omicidio potrebbe esserci una donna contesa. Secondo una prima ricostruzione, il ventisettenne stava camminando in strada con una ragazza, quando il killer si è avvicinato: dopo una breve colluttazione, l’aggressore ha sparato ed è scappato in auto con la donna, facendo perdere le proprie tracce.
In serata i carabinieri hanno fermato due persone a Tivoli: sarebbero l’uomo e la donna coinvolti nell’omicidio. I due erano in auto e sono stati rintracciati grazie ai controlli messi in campo dai militari e ad alcune testimonianze, secondo le quali a sparare sarebbe stato un italiano, una guardia giurata, accompagnato da una prostituta romena. La coppia è stata portata in caserma per un interrogatorio.