“Conoscere per deliberare”. Partendo da uno dei principi base della democrazia, enunciato da Luigi Einaudi, la tv del Fatto Quotidiano discute il 12/12/12 sul perché le emittenti nazionali e i grandi giornali per anni non si siano accorti (e non abbiano avvertito per tempo i cittadini) del baratro politico, economico e morale in cui stava sprofondando il Paese. Colpa dei giornalisti? Degli editori? Dei partiti politici che condizionano la stampa? O colpa (anche) dei lettori e dei telespettatori, innamorati di quei media che non disturbano e (anzi confermano) le loro opinioni?
Il 12 dicembre, mercoledì alle 21,00, due ore in tv dedicate a scandali e intrecci di potere con i media. Gli scoop cestinati, le interviste addomesticate, i servizi taroccati. Ma anche storie di giornalisti e blogger coraggiosi. Tutto questo, e altro ancora, in ‘Chi vuole la libertà?’. Quello che la stampa non dice. Con gli interventi di Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Peter Gomez, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Carlo Freccero, Oscar Giannino, Piero Ricca, Gianluigi Nuzzi, Angela Corica, Beatrice Borromeo, Marco Colombo (Bbc) e tanti altri. Il format televisivo del Fatto Quotidiano sarà trasmesso in streaming sul nostro sito e in televisione sul network delle emittenti regionali (guarda la lista dei canali tv)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione