Piacere quotidiano

Cenone di Capodanno a ritmo di disco

Per chi ama passare le ultime ore dell'anno vecchio e le prime di quello nuovo sulla pista da ballo, ecco una selezione delle migliori proposte, in città ma anche nelle località sciistiche più gettonate

Amanti dei cenoni di Capodanno in discoteca, fatevi avanti. Per chi non sa rinunciare alla musica e alla pista da ballo ecco qualche evento tra cui scegliere per la vostra cena del 31 dicembre. House, rock, dance o commerciale: ce n’è per tutti i gusti, soprattutto nelle località sciistiche più gettonate. Ecco qualche esempio.

Arena Live di Mendrisio (Svizzera)

Il Veglione dell’Arena Live inizia con un royal buffet/cenone allietato da spettacoli di animazione circense, magie e mangiafuochi. A seguire party anni ’90 con i dj’s Alberto Remondini e Dino Brown, direttamente da radio m2o. Al veglione l’Arena arriva dopo una serie di eventi iniziati già a inizio dicembre, con ospiti quali Boosta&Samuel dei Subsonica e Fatman Scoop. (Via Maspoli 24 – infoline 39.333/24.56.023 – www.arenalive.net)

Courmaclub Courmayeur (Aosta)

Il party di Capodanno del Courmaclub comincia con l’aperitivo al caffè Roma, tra i più rinomati della cittadina valdostana. A seguire ci si trasferisce al locale vero e proprio, con cena gourmet di piatti tipici selezionati. In discoteca musica revival e commerciale, con i dj’s Piero Biaggi e Ale Bucci e animazione. (Piazzale Grivel – infoline 349/4108644 – www.courmaclub.it)

Des Alpes Mood Club Madonna di Campiglio (Trento)

Qui i festeggiamenti del 31 dicembre iniziano dall’aperitivo al rinnovato Piano54, dove chef di fama internazionale proporranno diversi menù, sia a degustazione che a tema. Dopo il brindisi di mezzanotte ed i fuochi d’artificio in piazza, tutti al pianobar o alla discoteca Des Alpes, dove Frankie P e Ciuffo dj scandiscono i tempi proponendo la migliore dance di ieri, oggi e domani. (Via Monte Spinale 1 – infoline 366/9324036 – www.desalpesdisco.it)

Hotel Pigalle Tezze Sul Brenta (Viterbo)

Due giorni e due notti di festeggiamenti per il super-veglione da sempre considerato il “Capodanno d’Italia”. Lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio si fa festa con cenoni, orchestre spettacolo, show a sorpresa, musica latina e soprattutto con la house music del dj superstar Joe T Vannelli, ormai figura istituzionale di questo evento veneto. (Via Nazionale 161 – infoline 0424/560412 – www.hotelpigalle.it)

Magicland Valmontone (Roma)

Per Capodanno, l’organizzazione capitolina Vizi Capitali propone l’evento Magifest. In consolle i dj’s Gigi D’Agostino, Milling Pot e D.Lewis. Questo per quanto concerne la dance in quanto tale. Prima dei dj’s sets, live di Brusco e Piotta e performance teatrali di Enzo Salvi (Er Cipolla), I Soliti Idioti e Guido Lembo. (Via della Pace – infoline 06 9531 8700 – www.vizicapitali.it)

Tropicana (Milano)

Per una notte, il Tropicana si trasforma in una succursale del Nevada, con il Las Vegas gran casinò party: open bar per chi acquista il biglietto in prevendita e musica electro-trance. Dalle ore 22, in consolle i dj’s Sergio Parisi, High Class Dj, Tommi Spank, Alessio Del Luca e Mark Hyde. (Viale Bligny 52 – telefono 02/58436525 – www.tropicanamilano.it)

Villa Prampolini (Reggio Emilia)

Veglione organizzato in collaborazione con la one-night Superstar del Sali&Tabacchi di Reggio. Tema della serata: Masquerade. In consolle i dj’s Nico Di Luca, Manu Lodesani e Davide Rivaz. Si mangia, si festeggia e si canta con musica house, nell’atmosfera creata dagli esclusivi saloni del diciottesimo secolo. (Via Emidio Villa 1 – telefono 0522/558494 – www.salietabacchi.com)

White Bormio (Sondrio)

Si comincia sabato 29 dicembre con un party alle Terme comunali, dove sarà possibile ascoltare e ballare musica in accappatoio e degustare menù bio e light. Lunedì 31 dicembre al palasport Pentagono previste scenografie a tema fantascienza, con un ledwall esclusivo per il canonico conto alla rovescia, cena di gala e buffet, e tanta musica. Organizzazione aNight. (Terme e Pentagono – telefono 339.8931293– www.whitebormio.it)

www.puntarellarossa.it