L'ex ministro dovrebbe essere candidato al Senato, il fondatore del Carroccio alla Camera. Confermato anche Giancarlo Giorgetti, ex segretario della Lega lombarda e presidente della Commissione Bilancio di Montecitorio
Ricambio generazionale. Ma con Bossi e Calderoli. La Lega Nord è alle prese con la compilazione delle liste per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e il consiglio federale ha mandato a Roberto Maroni di compilare la squadra per le politiche. Ci sono ancora una ventina di giorni per presentare i nomi, ma la decisione di candidare i due pezzi da novanta è stata presa e manca solo l’ufficialità: Calderoli dovrebbe essere candidato al Senato, Bossi alla Camera. Nelle liste per il Parlamento dovrebbe essere confermato anche Giancarlo Giorgetti, ex segretario della Lega lombarda e presidente della Commissione Bilancio alla Camera.
I segretari nazionali, che nella Lega equivalgono a quelli regionali, hanno consegnato a Maroni le liste di nomi per le candidature a Camera e Senato nelle varie circoscrizioni, in ordine alfabetico e in numero superiore al 30% rispetto ai posti disponibili. Sarà il segretario federale, come viene spiegato da fonti del Carroccio, a vagliare i nomi e dunque a decidere la composizione delle liste nelle prossime settimane.