Chi sono i protagonisti televisivi del giorno? Uno è il sindaco di Firenze, il rottamatore tornato in tv alle "Invasioni barbariche" di Daria Bignardi: voleva fare l'Obama e rischia di fare il Franceschini. Ma anche Mara Carfagna che non chiude i suoi occhioni - sempre spalancati - sullo strapotere della magistratura
Sliding doors
Torna in tv, dopo la Quaresima post primarie, Matteo Renzi. Intervistato da Daria Bignardi a “Le invasioni barbariche”, il sindaco di Firenze ha detto: “Monti poteva fare il Ciampi e ha scelto di fare il Dini”. Verissimo. Ma stia attento anche lui: voleva fare l’Obama e rischia di fare il Franceschini.
Ti amo, bancario
Dibattito televisivo su Rete8, emittente locale di Chieti. Si confrontano, tra gli altri, un esponente della lista “Con Monti per l’Italia” e uno di “Intesa popolare”, il movimento di Giampiero Catone. All’apice dello scontro dialettico, il candidato di “Intesa popolare” sbraita contro il montiano: “Voi difendete solo i bancari!”. E ai banchieri chi ci pensa? Solo il Pd?
C’è grossa crisi
L’ineffabile Alessandra Moretti, ospite di Bruno Vespa, lancia l’allarme povertà: “In Italia ci sono otto milioni di famiglie che vivono in povertà!”. Boom. Saranno mica troppi, vicesindaco?
Sgup!
Antonio Ingroia, intervistato da Ilaria D’Amico a SkyTg24, sconvolge tutti con una rivelazione sensazionale: “Penso che Dell’Utri sappia su Berlusconi più di quel che dice”. Poi, in un impeto rivoluzionario, ha vuotato il sacco definitivamente: “E Darth Fener è il padre di Luke Skywalker”.
A me gli occhi, please
“Non possiamo chiudere gli occhi davanti al potere della magistratura che da troppo tempo entra a gamba tesa e incide pesantemente nei destini degli italiani”. A dichiararlo in tv, Mara Carfagna, la donna che non chiude le palpebre da almeno un lustro. Come i gechi, per dire.