Agitazione di piloti e assistenti di volo dalle 12 alle 16. La compagnia ha predisposto misure preventive per diminuire i disagi
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti hanno indetto per venerdì 25 gennaio uno sciopero di 4 ore, dalle 12 alle 16, di tutti i piloti ed assistenti di volo del Gruppo Alitalia Cai.
La protesta è stata indetta unitariamente dai sindacati di categoria per protestare contro “la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi, la parziale ed incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilità ed altre criticità”.
Alitalia, come comunicato in una nota, “ha predisposto misure preventive per diminuire i disagi. Sta prendendo contatto con i passeggeri potenzialmente interessati, offrendo soluzioni alternative in giornata per la stessa destinazione”. I passeggeri possono controllare lo stato del volo chiamando il numero verde 800.65.00.55, il call center al numero 06.65640, consultando la sezione “Stato del Volo” del sito Internet www.alitalia.it o attraverso le App Alitalia.