I Cinque Stelle, Ingroia, Bersani, Casini, Berlusconi. Tutti gli schieramenti in corsa per le elezioni del 24 e 25 febbraio presi di mira dal duo siciliano Merighi e Troja. Lo spunto parte da “Tu scendi dalle stelle” (e il sottotitolo è: “Molto più di 5”). Tra i “big” il primo affondo è destinato al segretario del Pd: “Quante arie co’ ‘ste primarie se i capilista li scegli tu”. Poi tocca al leader dell’Udc Pierferdinando Casini: “A te che per Cuffaro avevi giurato che la mano sul fuoco avresti posato e adesso che è in galera te lo sei scordato”. Infine Silvio Berlusconi: “A te che anche stavolta ti vuoi candidare non basta Porta a Porta per farti votare. Stavolta tutta Italia ti manda a cagare”.
Misfatto
Elezioni 2013, “Tu scendi dalle (5) stelle”: video satira sui 5 candidati
Nel mirino del duo siciliano Merighi e Troja i leader politici che diventano il Bambin Gesù. Si parte con Il Movimento 5 Stelle, poi Ingroia. Al segretario del Pd: "Quante arie co' 'ste primarie se i capilista li scegli tu". E a Casini: "Per Cuffaro avevi giurato, ora te lo sei scordato". Infine B.: "Non basta Porta a Porta per farti votare"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione