E’ la prima linea milanese completamente automatizzata con i convogli senza conducente e, quando sarà finita, collegherà San Siro con il nuovo quartiere universitario della Bicocca. Il fattoquotidiano.it ha testato il primo tratto, da Zara a Bignami, assieme ad alcuni passeggeri diversamente abili. “Tutte le stazioni sono senza barriere architettoniche e garantiscono piena accessibilità”, fanno sapere da Metropolitane milanesi ed effettivamente il viaggio in carrozzella va abbastanza bene. “Ho dovuto impennare per il rischio che la ruota davanti della sedia a rotelle si incastrasse fra la banchina e il treno, ma è il meno”, dice un passeggero. Ora però bisogna rendere accessibili alle persone con handicap anche le fermate delle altre linee di Giorgio Ragnoli ed Elena Affinito
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione