Il sindaco di Milano interviene in piazza Duomo alla manifestazione del centrosinistra e si scaglia contro il leader del Movimento 5 Stelle: "Ho grande rispetto per i comici, ma anche per le persone serie. Basta con gli imbonitori, i millantatori e gli illusionisti"
“Basta con gli imbonitori, gli illusionisti e con i comici che fanno politica”. L’attacco di Giuliano Pisapia a Beppe Grillo è tutt’altro che velato: “Io – ha detto il sindaco di Milano, intervenendo in piazza Duomo alla manifestazione del centrosinistra – ho rispetto per i comici, ma sopratutto per le persone serie e noi siamo persone serie”.
Pisapia ha ricordato che proprio due anni fa c’è stata la manifestazione in piazza per la sua vittoria alle comunali e ha voluto dare il suo sostegno a Umberto Ambrosoli e Pier Luigi Bersani: “All’estero ci ricordano il bunga bunga ma con Ambrosoli saremo fieri di essere lombardi mentre con Bersani saremo fieri di essere italiani”. “Eravamo qui due anni fa quando un governo cittadino aveva fatto sprofondare la città tra le meno accoglienti d’Italia. Cambieremo anche la Lombardia”. Secondo il sindaco, “da allora abbiamo dimostrato che si può governare bene insieme anche se abbiamo bandiere diverse. Avanti così”.
Nel corso del suo intervento il sindaco ha citato anche il presidente americano Barack Obama e quello francese François Hollande: “Saremo sempre a loro fianco – ha detto – per il riconoscimento dei diritti civili e sociali”.