Il mondo FQ

Elezioni 2013, Maroni: “Scouting tra i Cinque Stelle? E’ compravendita di voti”

Il segretario della Lega: "Mi pare una cosa moralmente illecita e da condannare". E fa appello proprio agli elettori del Movimento guidato da Grillo: "Penso che in Lombardia tutti i lombardi dovrebbero votare chi può governare questa regione"
Elezioni 2013, Maroni: “Scouting tra i Cinque Stelle? E’ compravendita di voti”
Icona dei commenti Commenti

Bersani dice di voler fare “scouting di grillini”Maroni risponde che è una “compravendita di voti e di parlamentari”: “Mi pare – dice – una cosa moralmente illecita e da condannare”. Piuttosto il segretario della Lega e candidato presidente della Lombardia fa un appello agli elettori “non solo” di Fare per fermare il declino, dopo il caso Giannino, ma “anche a quelli di Grillo”. “Penso che in Lombardia – ha aggiunto – tutti i lombardi dovrebbero votare chi può governare questa regione e può riportarla in testa alle classifiche”. Votare, ha concluso Maroni, “chi ha dimostrato esperienza di governo, come il sottoscritto”. 

Maroni oggi tra l’altro ha difeso Berlusconi sulla vicenda della lettera spedita a casa degli italiani del finto rimborso dell’Imu (“Una normale iniziativa elettorale”) e ha riproposto un grande classico, cioè l’abolizione delle Province. Il segretario del Carroccio assicura che il partito è d’accordo, anche se questo era già stato promesso dal programma elettorale del centrodestra nel 2008 e poi non se n’è mai fatto niente, anche e soprattutto per le resistenze della Lega Nord. 

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione