“Se il dialogo non riesce si vada a votare”; Pippo Civati afferma come per i comuni non ci sia possibilità di risolvere i problemi e come il patto di stabilità sia a volte un limite insormontabile
Servizio Pubblico - 22 Marzo 2013
Servizio Pubblico, Civati sui Comuni: “C’è sempre un ponte”
La Playlist Servizio Pubblico
- 17:16 - M5s: Conte, 'non fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza è irrinunciabile'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Non siamo fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza per noi è irrinunciabile. Non saremo mai appollaiati sul ramo a dire siamo gli unici, belli e bravi. Siamo disponibili a sporcarci le mani ma sarà sempre questione della massima intransigenza la legalità e l'etica pubblica". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:13 - Governo: Conte, 'si vedono alle 18? Fermatevi sull'autonomia'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Questo governo, ora si vedono alle 18: se lo fate per discutere dell'autonomia differenziata, vi dovete fermare". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:13 - **M5s: Conte, 'alleanze per noi non un fine ma mezzo per cambiare società'**
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Per taluni politica è parlare solo di alleanze. Per noi non è un dato pre politico, non è un fine ma un mezzo per un fine, per cambiare la società, combattere le battaglie giuste. Chiariamolo a tutto il sistema, siamo testardamente orientati a cambiare la società". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 17:12 - M5s: Conte, 'saremo muro indistruttibile, si faranno male loro'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Saremo un muro, una diga, insuperabile e indistruttibile. Si faranno male loro, noi no". Lo ha detto Giuseppe Conte, elencando dal palco della Costituente i temi al centro delle battaglie del Movimento 5 stelle.
- 16:58 - **M5s: Conte, 'dai quesiti direi che siamo progressisti'**
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Dai quesiti direi che siamo progressisti. Intendiamoci, siamo chiari, non ci appartiene la misura dalla conservazione". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 16:53 - M5s: Conte, 'su mandati indicazione chiara, valorizzare esperienza e competenza'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Sul limite dei mandati l'indicazione è chiara, la terremo presente, per una proposta 'cum grano salis'. Volete valorizzare esperienza e competenza, vi siete stancati di combattere ad armi impari con altre forze politiche". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- 16:52 - M5s: Conte, 'mai mi sarei aspettato Grillo di traverso e a gamba tesa'
Roma, 24 nov (Adnkronos) - "Non mi sarei mai aspettato, lo dico col cuore, di avere il nostro Garante di traverso e a gamba tesa. Che ci ha detto da subito, anche formalmente, che c'erano cose di cui non potete discutere. Questo ha creato un corto circuito. Mi è stata offerta la solita logica verticistica, caminetti. Mi sono sottratto. l'Assemblea è sovrana". Lo ha detto Giuseppe Conte.