Salone del mobile

Salone del Mobile, Odoardo Fioravanti: “Disegno di tutto. Anche carri funebri”

Dal 2003, dopo la laurea al politecnico di Milano, si dedica al design industriale. Vincitore del compasso d'oro nel 2011, ha lavorato anche come giornalista freelance per le più importanti riviste di arredamento e progettazione. "Mi capita spesso di disegnare quello che gli altri non vogliono fare"

di Francesca Martelli

Odoardo Fioravanti si occupa di Industrial design dal 2003, dopo essersi laureato al Politecnico di Milano. Testimone di una generazione di artisti che guarda alla concretezza e alla solidità, ha vinto nel 2011 il Compasso d’Oro, il premio più prestigioso a livello mondiale nel campo del design. Tra i prodotti che ha ideato, ci sono sedie, strumenti ottici, borse e lampade. Perfino un carro funebre: “Mi capita spesso di disegnare cose che gli altri non vogliono fare”

Salone del Mobile, Odoardo Fioravanti: “Disegno di tutto. Anche carri funebri”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione