In edicola lunedì 15 aprile le storie di impiegati, professionisti, commercianti e manager che prima erano la spina dorsale del Paese. Oggi, invece, sono con il portafogli vuoto. E si avvicina giugno, tempo di Imu e mutui. Sul quotidiano anche Sandro Pertini raccontato da Marco Travaglio
Storie e consigli
Decine di storie del ceto medio, di tutti noi. Chi ce la fa e chi rischia di scivolare nella povertà. Chi guadagnava decine di migliaia di euro e oggi si ritrova il portafogli vuoto. Chi non ha più soldi per le vacanze, per gli studi e i giochi dei figli. Chi non può sposarsi per colpa della crisi. Poi racconti e consigli per arrivare a fine mese cercando di vivere dignitosamente, provando a non rinunciare alle nostre piccole passioni.
Sandro Pertini raccontato da Travaglio
Marco Travaglio racconta l’elezione di Sandro Pertini al Quirinale. Le difficoltà iniziali, l’opposizione di Craxi che si trovò spiazzato dalla proposta avanzata dal duo Franco Evangelisti e Giulio Andreotti, la popolarità conquistata subito dal grande Presidente. Il settennato in un’Italia devastata dalla crisi e dagli anni di piombo, la sua capacità di piangere e mostrare una scorza dura come il marmo, da padre della Patria, appunto. Soprattutto la sua testimonianza di sincerità e onestà che gli italiani chiedono anche oggi. A tre giorni dal voto che eleggerà il nuovo Presidente.