Tutti coloro che sentono di far parte di questa specie in estinzione potranno registrarsi e censirsi. Sul sito del programma di La7 un contatore terrà aggiornato il numero degli iscritti
“Fino ad oggi pensavamo si trattasse di una specie definitivamente estinta, invece siamo in grado di mostrarvi l’ultimo esemplare di panda comunista”. La voce, dal tono documentaristico, è quella di Michele Santoro. “Vauro sta morendo di solitudine”, annuncia il giornalista in un video che mostra la faccia del vignettista. Poi la spiegazione: l’appello è un censimento per scovare gli ultimi panda comunisti d’Italia, rara specie di cui Senesi fa parte. “Sarà davvero questa creatura così brutta e malandata l’ultimo esemplare rimasto?”, si chiede Santoro.
Ora sarà possibile capirlo. Tutti coloro che si considerano parte di questa specie, infatti, potranno riconoscersi e censirsi: basta andare all’indirizzo serviziopubblico.it/pandacomunisti e registrarsi, lasciando i propri dati o anche inviando una foto. Il tutto per non far soffrire più di solitudine Vauro, e realizzare così il piu facile dei censimenti di tutti i tempi, il “censimento ecologico” dei panda comunisti italiani. Un contatore online, infatti, permetterà di essere aggiornati in tempo reale sul numero dei panda comunisti iscritti e certificati.