Dal panino con salsiccia e puntarelle a quello con il lampredotto: un trio di conduttori esperti (lo chef Francesco Fichera, la fooblogger Laurel Evans e il critico enogastronomico Mauro Rosati) è pronto a dare la caccia ai migliori spuntini da gustare on the road. Li vedremo all'opera in Tv da domenica 26 maggio
Piazza San Babila, Milano, ore 13 di venerdì 17: è questo il momento dello Street food heroes. Tra turisti incuriositi e frettolosi operatori economici in grisaglia in un box attrezzato con una cucina in bella vista Francesco Fichera, chef titolare dell’omonimo ristorante di Longiano (Cesena), è all’opera per promuovere il nuovo programma dedicato al miglior cibo da strada d’Italia. Al suo fianco Laurel Evans, texana e foodblogger e Mauro Rosati, critico enogastronomico. Street food heroes andrà in onda da domenica 26 maggio alle 22,15 su Mediaset Italia2, forte di un’idea semplice: individuare e testare i migliori cuochi da strada del nostro paese. Una ricerca che porterà all’elaborazione di una guida culinaria multimediale dello street food.
Il programma dovrebbe poi collegarsi ad eventi locali con l’idea di rendere sempre più riconoscibili e conosciuti i piatti poveri ma gustosi della nostra tradizione. C’era bisogno di un altro programma sul cibo e la cucina, forse no, ma la simpatia di Fichera e la reale passione per i cibi da strada, con cui tutti siamo costretti a confrontarci nell’arco della settimana lavorativa, rende la presentazione e quindi il programma molto più realistico ed interessante di tanti altri, che forti di cucine futuribili come set e grazie a qualche cuoco pluristellato si cimentano in quella che è oramai vera e propria gastronomia pornografica.