Il mondo FQ

Iveco pagherà le tasse a Londra ma resta quotata anche a Milano

Fiat Industrial convoca per il 9 luglio l'assemblea per la fusione con Cnh propedeutica al trasferimento fiscale in Gran Bretagna
Commenti

Fiat Industrial apre anche alla Borsa di Milano. La società dei camion del Lingotto che dopo la fusione con Cnh sarà quotata a Wall Street e che nei giorni scorsi ha chiesto la cittadinanza fiscale britannica, quindi, ha mantenere almeno un piede simbolico in Italia.

L’annuncio arrivato insieme alla data dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Fiat Industrial, che è stata convocata per il 9 luglio proprio per l’approvazione della fusione transfrontaliera del gruppo che controlla Iveco  nella nuova società di diritto olandese Fi Cbm Holdings.

Gli azionisti di Fiat Industrial avranno un’azione ordinaria della newco per ogni azione Industrial posseduta, quelli di Cnh 3,828 azioni per ogni azione Cnh. Dopo le assemblee straordinarie convocate a luglio ci sarà per gli azionisti Fiat Industrial la possibilità di esercitare il diritto di recesso per i quindici giorni consecutivi. Come ha ribadito John Ekann all’assemblea di Exor l’operazione dovrebbe essere conclusa entro il primo settembre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione