Il mondo FQ

Comunali Roma, era stato eletto in due liste contrapposte. Ora rinuncia a entrambe

Francesco De Salazar, 33 anni, era riuscito a farsi eleggere al II e al XII municipio. Nel primo era candidato nelle liste di Fratelli D'Italia, nel secondo era nella lista civica di Marchini. Lui si difende:"Una leggerezza, rinuncio a entrambi gli incarichi per evitare strumentalizzazioni"
Seggi Elettorali
Commenti

Nelle ultime elezioni amministrative di Roma aveva sbancato, riuscendo a farsi eleggere in due liste diverse, in due municipi differenti, il II e il XII. Ora però rinuncerà ad entrambi. Francesco De Salazar,  33 anni, ex An e poi La Destra era candidato per Fratelli d’Italia e per la lista civica di Alfio Marchini e aveva conquistato entrambe le poltrone. 

Ora però non siederà su nessuna delle due. Lo ha annunciato lo stesso De Salazar: “Al fine di evitare la strumentalizzazione di un errore commesso in buona fede, senza l’intenzione di trarre vantaggio da una doppia candidatura, comunico che rinuncio all’incarico da consigliere di entrambi i municipi pur potendo optare per uno dei due seggi “. E ora cosa farà? “Continuerò il mio impegno civico indipendentemente dalle cariche elettive con la passione e la responsabilità che da sempre mi appartengono”.

In precedenza, in un’intervista al Corriere, il candidato multieletto aveva definito la vicenda “una leggerezza” e aveva sbandierato la sua intenzione di “lavorare cinque anni nel II municipio”, ovvero quello in cui era stato eletto nelle file di Fratelli D’Italia. Anche dal comitato di Marchini, però, avevano fatto sapere che lui avrebbe optato per il XII municipio.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione