Audizione del ministro di fronte alle commissioni Esteri dei due rami del Parlamento. Al centro la situzione egiziana: "E' ancora esplosiva. I turisti italiani nel paese non facciano escursioni"
“Non abbiamo conferme della vicenda, della sorte del giornalista Quirico” nè “conferme di dettaglio su padre Dall’Oglio“. Sono le parole del ministro degli Esteri, Emma Bonino, nella sua audizione di fronte alle Commissioni Esteri di Camera e Senato. In merito alla vicenda del giornalista della Stampa, il capo della diplomazia italiana ha precisato di continuare a seguire la vicenda e che l’unico dato positivo è che non abbiamo cattive notizie”. Sul caso di padre Dall’Oglio, ha concluso, “tutti gli strumenti di intelligence sono stati messi in assoluta attività”.
Il ministro degli Esteri, nel suo intervento, ha parlato della delicata transizione egiziana. “La situazione al Cairo – ha detto – è ancora esplosiva“. Poi ha sconsigliato ai turisti italiani nel paese di fare escursioni: “Abbiamo consigliato ai turisti italiani che si recano in vacanza in Egitto di non fare escursioni”.Bonino ha ricordato “a tutti gli italiani che si mettono in viaggio di registrarsi sul sito viaggiare sicuri”.