Lo scrittore e sceneggiatore americano aveva 87 anni. Era stato colpito da un ictus a fine luglio. Ventisei dei suoi 43 romanzi e racconti sono diventati film (19) o serie tv (7). Quest'anno un suo romanzo ha ispirato "Life of Crime", in una versione cinematografica con Jennifer Aniston
È stato sceneggiatore e produttore cinematografico, nonché ispiratore di molti successi di Hollywood con le sue novelle. Lo scrittore americano Elmore John Leonard è morto all’età di 87 anni. Era stato colpito da ictus il 29 luglio scorso. “È deceduto alle 7:15 nella sua abitazione di Detroit, circondato dall’amore dei suoi familiari”, si legge sul suo sito web. Tra le sue opere più conosciute, da cui sono stati tratti relativi film, tra cui “Il grande salto”.
Romanziere del cinema e della tv, è stato uno dei più autorevoli autori di thriller, crime story e pulp. Dalla sua penna sono nati “Get Shorty” con John Travolta e Gene Hackman, , “Jackie Brown” di Quentin Tarantino (ispirato al suo Rum Punch) e “Quel treno per Yuma”. Ventisei dei suoi 43 romanzi e racconti sono diventati film (19) o serie tv (7). Quest’anno un suo romanzo ha ispirato “Life of Crime”, prequel di Jackie Brown, in una versione cinematografica con Jennifer Aniston.