Urne tutto sommato favorevoli a bianconeri e rossoneri, che evitano l'insidia di Borussia Dortmund e Manchester City. Più difficile il girone del Napoli, che, partendo dalla quarta fascia, pesca Arsenal, Olympique Marsiglia e proprio i vicecampioni d'Europa del Borussia
Sorteggio in agrodolce per le italiane per la fase ai gironi della prossima Champions League 2013/2014. Si annuncia una grande sfida Italia–Spagna, con Juventus e Milan che sono state sorteggiate rispettivamente con il Real Madrid e il Barcellona. Se per quel che riguardava la prima fascia le due italiane hanno pescato due tra le favorite per il titolo, l’urna è stata più benevola per le altre fasce: dalla terza, in particolare, – dove si trovavano anche il Borussia Dortmund vicecampione d’Europa e il temibile Manchester City -, non sono arrivate brutte sorprese. A completare il girone della Juventus sono infatti i turchi del Galatasaray e i danesi del Copenaghen; mentre al Milan toccano anche Ajax e Celtic Glasgow.
Diversa la situazione del Napoli, che si troverà ad affrontare il suo girone senza i favori del pronostico: dovrà vedersela infatti con Arsenal, Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund. Partendo dalla quarta fascia, comunque, i partenopei non potevano sperare molto di meglio. E la qualificazione, seppur difficile, resta alla portata.
Questa la composizione di tutti i gironi
Gruppo A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad.
Gruppo B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen.
Gruppo C: Benfica, Paris Saint Germain, Olympiacos, Anderlecht.
Gruppo D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen.
Gruppo E: Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest.
Gruppo F: Arsenal, O. Marsiglia, Borussia Dortmund, Napoli.
Gruppo G: Porto, Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Austria Vienna.
Gruppo H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic Glasgow.