Il mondo FQ

Il Fatto del lunedì: il caos vola alto

Sull'edizione di oggi del giornale un'inchiesta sulle compagnie aeree in crisi, mentre a terra restano i passeggeri. E poi un viaggio a Parigi, la polizia di Monaco che cerca di rinnovare la sua immagine e i Puffi arrivati in Italia 50 anni fa
Commenti

Il caos vola alto
La crisi non colpisce solo Alitalia: Meridiana è a un passo dalla chiusura. Anche altre rischiano la medesima sorte. E a terra restano i passeggeri.

Monaco ha ripudiato lo stile Derrick
Troppi silenzi, indagini sviate, altre sbagliate: la polizia della capitale bavarese si rifà il look dopo gli scandali che hanno coinvolto anche il suo simbolo con l’impermeabile.

L’Italia “puffa” da cinquant’anni
Nel 1963 arrivano nello Stivale i folletti belgi. Dalle accuse di antisemitismo, a quelle di massoneria, fino alle migliaia di piccoli fan affascinati solo dalle storie.

“Con la pizzica faccio ballare Pordenone”
Storia di Danilo Andrioli, da primo tamburo del gruppo “Officina Zoè”, a operaio al nord. Per necessità. La magia di Parigi è anche sottoterra Viaggio nelle catacombe, tra cunicoli e passaggi segreti, dove vivono artisti ed esploratori.

E infine Fatto in Italia: il paesaggio italiano nelle foto di Oliviero Toscani e dei lettori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione