Il Fatto Quotidiano fino a domenica a Marina di Pietrasanta per tre giorni di dibattiti, concerti, mostre e spettacoli. Nel pomeriggio Giampiero Calapà intervista Vinicio Capossela e alle 19.30 Dori Ghezzi, Cinzia Monteverdi e Vauro ricordano Don Gallo. Stasera spettacolo di Paolo Rossi
Da venerdì 6 settembre, e fino a domenica 8, si svolge la Festa del Fatto Quotidiano al parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta (provincia di Lucca). Mentre i preparativi sono ancora in corso per garantire tre giorni di dibattiti, concerti, mostre e spettacoli, stiamo montando anche diversi contributi video per raccontarvi un anno politico vissuto “pericolosamente” dai nostri cronisti.
Alla Festa saranno presenti il direttore del Fatto Antonio Padellaro, Marco Travaglio, il direttore del Fatto.it Peter Gomez e ancora Furio Colombo, Michele Santoro, Vauro, Bice Biagi, Carla Biagi, Aldo Busi, Vinicio Capossela, Giovanni Lindo Ferretti, Dario Fo, Paolo Flores d’Arcais, Lorenza Carlassare, Paolo Legrenzi, Dori Ghezzi, Loris Mazzetti, Paolo Mieli e tanti altri ospiti. Venerdì alle ore 21.30 andrà in scena lo spettacolo di e con Paolo Rossi “L’amore è un cane blu – la conquista dell’est”. Sabato invece, alla stessa ora, Marco Travaglio sarà sul palco con il suo “È Stato la mafia“* e domenica sera chiuderà la festa il concerto di Elio e le Storie Tese.