L'epicentro si trova nel triangolo compreso tra le località do Langhirano, Neviano e Tizzano Val Parma, sull'appennino parmigiano. La scossa è stata registrata dalla rete sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6.39
La terra trema ancora in Emilia Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata registrata nelle prime ore della mattina in provincia di Parma. L’epicentro si trova nel triangolo compreso tra le località do Langhirano, Neviano e Tizzano Val Parma, sull’appennino parmigiano.
La scossa è stata registrata dalla rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6.39 ed è stata di magnitudo 3.3, a una profondità di 27.2 chilometri. È durata pochi secondi e ha solo portato solo paura tra la popolazione. Le prime verifiche dei vigili del fuoco infatti non hanno rilevato a case ed edifici.
Solo alcuni giorni fa, il 5 settembre, un’altra scossa aveva riportato la paura a Finale Emilia, uno degli epicentri del devastante terremoto del 20 e 29 maggio scorso. La scossa era stata di magnitudo 3.4 della scala Richter, ma anche in quel caso non aveva provocato alcun danno alle strutture.