Politica

Telefonate Ligresti, la Camera vota sfiducia a Cancellieri il prossimo 21 novembre

La mozione era stata presentata dal Movimento cinque stelle dopo la pubblicazione delle intercettazioni in cui il ministro della Giustizia garantiva un interessamento per la situazione carceraria di Giulia Ligresti, in carcere per il caso Fonsai

Giovedì 21 novembre, ore 16. Questa la data e l’ora in cui la Camera dei deputati voterà la mozione di sfiducia per il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. La mozione era stata avanzata il 4 novembre dal Movimento Cinque Stelle dopo la pubblicazione delle intercettazioni da cui emergeva l‘interessamento della Guardasigilli nei confronti della detenzione di Giulia Ligresti.

La data della votazione è stata decisa dalla conferenza dei capigruppo al termine di una accesa discussione sui tempi del voto, tra il movimento di Grillo che chiedeva una rapida calendarizzazione, e Pdl e Pd che hanno sottolineato la necessità di esaminare prima i decreti legge. Una successiva riunione dei capigruppo potrebbe comunque far slittare per dare la precedenza ai decreti in scadenza.