Il mondo FQ

Appello ai produttori campani: rimbocchiamoci le maniche

Icona dei commenti Commenti

Anni di disastri ambientali e mala-politica ci hanno portato in questo stato di cose. Dal 26 avevamo promesso che tutto doveva cambiare e così è stato. Basta delegare e soffrire in silenzio. Basta aspettare. E’ giunta l’ora di metterci in rete bypassando il circuito ufficiale, quello tradizionale.

I cittadini non si fidano più degli organismi di tutela. Chi riceve finanziamenti pubblici è in conflitto di interessi e non può garantire la terzietà rispetto alla trasparenza e alle dovute garanzie di qualità e tutela.

Dobbiamo sperare, ma la speranza fine a se stessa è un inganno. Sperare come semplice esercizio di retorica diventa un’illusione. Sperare, rimboccandoci le maniche e dandoci da fare[…]. Questo ci dà la vera speranza. L’agroalimentare campano deve risorgere senza aspettare alcun aiuto governativo, politico o istituzionale. Per cui non ci resta che darci da fare e ricostruire una rete onesta e trasparente. 





Ognuno deve poter vendere e mangiare senza alcuna paura!
We have a dream
 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione