Cinema

Paul Walker, morto il divo di “Fast and Furious”. Si schianta in Porsche

L'attore si trovava a Santa Clarita per una mostra d’auto di beneficenza a favore dei sopravvissuti del tifone Haiyan nelle Filippine. Nel 2010, dopo il terremoto di Haiti, aveva fondato un’organizzazione benefica per aiutare le vittime di disastri naturali. Secondo la polizia l'eccessiva velocità potrebbe aver fatto perdere il controllo dell'auto a chi guidava

Sulla scena e nella vita. L’attore Paul Walker, 40 anni, tra i protagonisti di “Fast&Furious” con Vin Diesel, è morto in un incidente d’auto in California. L’annuncio è arrivato su Facebook dal suo portavoce. Nella saga sulle corse clandestine di auto interpretava Brian O’Connor, agente infiltrato nel mondo delle gare. Era passeggero a bordo di Porsche Carrera guidata da un amico che si è schiantata ed ha preso fuoco.

“Dobbiamo purtroppo confermare che Paul Walker è morto in un tragico incidente d’auto mentre partecipava ad un evento di beneficenza per l’organizzazione Reach Out Worldwide”, ha scritto su Fb il portavoce dell’attore, confermando che Walker “era a bordo della macchina di un amico ed entrambi sono rimasti uccisi” e che tutti coloro che conoscevano il giovane attore sono “stupiti e rattristati dalla notizia”.

L’attore si trovava a Santa Clarita per una mostra d’auto di beneficenza a favore dei sopravvissuti del tifone Haiyan nelle Filippine. Nel 2010, dopo il terremoto di Haiti, Walker aveva fondato un’organizzazione benefica per aiutare le vittime di disastri naturali. 

Dai primi accertamenti la dinamica dell’incidente sembra suggerire che il conducente della Porsche abbia perso il controllo della vettura che è uscita di strada e si è schiantata contro un albero. Dal dipartimento della contea di Los Angeles riferiscono che potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa dell’incidente.

“Tutti noi abbiamo il cuore spezzato – scrive la Universal Pictures, la casa di produzione dell’attore, in una dichiarazione ufficiale – Paul è stato uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia per 14 anni e questa perdita è devastante per noi, per tutti quelli che hanno lavorato a ‘Fast&Furious’ e per tutti i fan’. L’attore stava girando il settimo capitolo della serie cinematografica.