La Fiat Punto di Thomas Castangia, coordinatore per la Sardegna, è rimasta a secco e il candidato alla guida del Pd ha trovato un passaggio da due automobilisti sulla statale 131 vicino a Oristano. Stamani il deputato aveva parlato delle poche risorse investite per la sua campagna
Pippo Civati rimane senza benzina ed è costretto a fare l’autostop per arrivare all’appuntamento di chiusura della sua campagna elettorale. La disavventura è avvenuta vicino a Oristano, quando il serbatoio della Fiat Punto guidata da Thomas Castangia, coordinatore della campagna elettorale per la Sardegna, è rimasto a secco. L’annuncio è stato accolto con risate e applausi da una platea di oltre 400 persone presenti al comizio finale all’ex stazione marittima di Cagliari. A raccontare il rocambolesco viaggio, sono stati gli stessi organizzatori dell’evento rilanciando, via maxi schermo, un tweet.
Questa mattina, appena arrivato in Sardegna, Civati aveva parlato proprio delle poche risorse che ha voluto impiegare per la sua campagna, “alla Papa Bergoglio“. Ma sulla strada statale 131 Carlo Felice è stato tradito dalla benzina. Dopo aver fatto l’autostop è stato raccolto da due automobilisti e si è potuto così rimettere in viaggio verso Cagliari, dove avrebbe dovuto parlare alle 18:30.