Politica

Movimento Cinque Stelle ad Alfano: “Via la scorta al pregiudicato Silvio Berlusconi”

I senatori cinque stelle con un'interrogazione chiedono al ministro degli Interni "perché devono essere i cittadini a pagare"

“Via la scorta al pregiudicato Berlusconi e via i carabinieri davanti a palazzo Grazioli “. E’ quanto chiede il Movimento Cinque Stelle che al Senato rivolge un’interrogazione parlamentare, firmata per primo dal senatore Mario Giarrusso, al ministro degli Interni e vicepremier, Angelino Alfano. “È assurdo che i cittadini debbano pagare per la sicurezza di un pregiudicato che non è più parlamentare e che tra l’altro ha tutti i mezzi per pagarsi da solo guardie del corpo e sistemi di protezione”, scrivono i cinque stelle in un comunicato.

“Ci risulta – continuano – che la scorta di Berlusconi sia fatta di personale di varia provenienza con stipendi da favola“. Dei veri e propri “pretoriani”, attaccano i senatori del Movimento, “probabilmente inquadrati nei servizi“. Quindi chiedono al ministro Alfano : “perché debbano essere i cittadini a pagare”. Altra questione sollevata nell’interrogazione è il presidio delle forze dell’ordine davanti alla residenza romana di Silvio Berlusconi in via del Plebiscito: “Perché carabinieri e polizia invece di dedicarsi alla sicurezza dei cittadini vengono impiegati per stazionare davanti alla casa di un pregiudicato?”.