Cronaca

Violenza sessuale, suora di Busto Arsizio a processo per abusi su una ragazza

Il gup Luca Labianca ha disposto il rinvio a giudizio di Mariangela Farè, 53 anni, agli arresti domiciliari. Le violenze risalirebbero alla fine degli anni Novanta quando la presunta vittima era una bambina. La giovane nel 2011 si è tolta la vita

E’ stata rinviata a giudizio Mariangela Farè, la suora di Busto Arsizio (Varese) accusata di violenza sessuale nei confronti di una ragazza, che nel frattempo si è suicidata. Ad accogliere la richiesta il gup Luca Labianca. Le indagini sulla suora, 53enne, sono partite nel giugno del 2011: quando la presunta vittima ha deciso di togliersi la vita, a 26 anni.

Gli uomini della Squadra mobile cercarono una spiegazione per quel gesto e la trovarono nei diari della ragazza, in video e lettere scritte dalla suora. In quei fogli e quelle immagini era raccontata una storia di abusi sessuali iniziata nella parrocchia di Busto Arsizio tra il 1997 e il 1998 e continuata per anni, quando la giovane non era ancora una ragazza, ma una bambina di 12 anni. Suor Farè, accusata di violenza sessuale aggravata e atti persecutori, si trova ai domiciliari in una località del milanese dove è stata trasferita e lavora in una scuola di formazione.