Strano che nessun Tg nazionale abbia dato la notizia che il Presidente Napolitano – per la prima volta nella storia – abbia disertato il consueto caffè del primo dell’anno al Gambrinus (bar di Napoli, n.d.r.).
Era tutto pronto. C’erano i carabinieri in moto con i lampeggianti, il blindato dell’Esercito, la Polizia di scorta, la Digos e la Municipale, ma poi all’improvviso non è più venuto! Ad attenderlo ieri mattina c’eravamo noi. La sua assenza sarà stata un caso(?!)
Ci risulta che dal Quirinale abbiano chiamato Don Patriciello. Vogliamo precisare che a noi né ci hanno chiamati, né ricevuti. Come mai il Presidente teme dei semplici cittadini che – a differenza di altri – sono da sempre impegnati contro questo problema?
Presidente, volevamo offrirLe il caffè facendo una sola domanda.
I media ripetono continuamente i cittadini, i cittadini. La domanda è la seguente. Ma Lei, Presidente. Dov’era Lei? Dov’era quando il traffico dei rifiuti tossici interrati e bruciati raggiungeva l’apice di questa vergognosa pagina di storia della nostra terra?
Quando e se vorrà risponderci, il caffè è pagato. Promesso. Intanto la informiamo che – nonostante il decreto – i Roghi Tossici continuano uguali se non peggio di prima!!