La giovane si è buttata sui binari poco distante dalla stazione di Rottofreno: ha atteso che passasse un treno, si è messa il giubbotto sopra la testa e poi si è lanciata. La polizia ferroviaria ha cominciato le indagini, ma è quasi certo che abbia compiuto un gesto disperato
Una ragazza di 22 anni intorno a mezzogiorno si è gettata sotto un treno ed è morta sul colpo. È avvenuto poco distante dalla stazione di Rottofreno, in provincia di Piacenza. La giovane, residente a Castel San Giovanni, è arrivata e si è diretta a piedi verso la massicciata poco oltre la sala d’attesa della stazione lungo la linea ferroviaria Piacenza-Voghera. Ha atteso che arrivasse un treno e, pare dopo essersi messa il suo giubbotto sopra la testa, si è buttata sui binari. Impossibile per il macchinista fermare il convoglio in tempo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Piacenza, ma non hanno potuto che constatarne il decesso immediato. Delle indagini si stanno occupando la polizia ferroviaria di Piacenza e i carabinieri, ma è quasi certo che la ragazza abbia compiuto un gesto disperato.