L'ingegnere, attraverso il legale Elisabetta Rubini, ha fatto sapere che procederà contro il quotidiano della famiglia Berlusconi: "Sia il titolo che l’apertura dell’articolo in merito alle vicende della società contengono insinuazioni integralmente false"
L’ingegner De Benedetti, attraverso il suo legale Elisabetta Rubini, ha preannunciato azioni legali contro l’articolo pubblicato da Il Giornale sulla vicenda Sorgenia. “Sia il titolo che l’apertura dell’articolo in merito alle vicende della società Sorgenia – è scritto nella nota del legale – contengono insinuazioni integralmente false. E’ infatti falso, anzitutto, che l’importo legittimamente ottenuto dalla società Cir quale risarcimento per la corruzione giudiziaria nella vicenda Mondadori sia nella disponibilità dell’ingegnere De Benedetti: come ben noto a Il Giornale, infatti, lo stesso non ne è più da tempo azionista e, in ogni caso, la vicenda giudiziaria ha sempre riguardato la società e non la persona dell’ingegnere De Benedetti”.
“E’ inoltre falso – prosegue la nota – che l’ingegnere De Benedetti sia coinvolto nelle trattative riguardanti la società Sorgenia, nella quale non ha mai rivestito cariche di alcun tipo e della quale non è più, nemmeno indirettamente, azionista. Pertanto – conclude l’avvocato Elisabetta Rubini – le insinuazioni di cui sopra, così come altre analoghe fantasiose ‘ricostruzioni’ già pubblicate da Il Giornale, sono prive di qualsiasi fondamento, pretestuose e strumentali. L’ingegnere De Benedetti preannuncia che intraprenderà ogni iniziativa atta a tutelare la sua reputazione ed onorabilità”.