Il mondo FQ

Oil for food, “Formigoni diffamò pm Robledo, versi 40mila euro”

La decisione è stata presa dal Tribunale di Brescia a novembre scorso. A renderlo noto il sito giustiziami. La vicenda per cui l’ex presidente della Regione Lombardia è finito sotto processo e nel quale il magistrato, allora pm, è parte offesa risale al 28 marzo del 2006
Roberto Formigoni
Commenti

Roberto Formigoni deve versare 40mila euro al magistrato Alfredo Robledo. Con l’accusa di diffamazione l’ex governatore della Lombardia e attuale presidente della commissione agricoltura al Senato è stato condannato dal Tribunale di Brescia a versare 40mila euro al Procuratore aggiunto di Milano.

Della sentenza, che risale allo scorso novembre, si è avuto notizia solo oggi, dopo la rivelazione del sito giustiziami. La vicenda per cui l’ex presidente della Regione Lombardia è finito sotto processo e nel quale il magistrato, allora pm, è parte offesa risale al 28 marzo del 2006. Allora Formigoni aveva attaccato duramente Robledo, ai tempi titolare dell’inchiesta Oil For Food, dopo che era trapelata la notizia che tra gli indagati c’era anche l’ex segretario particolare del Celeste Fabrizio Rota.

Le parole ritenute diffamatorie erano state pronunciate da Formigoni al termine della conferenza stampa del dopo giunta davanti ai giornalisti e pubblicate dalla stampa nei giorni successivi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione