Sarà dal 15 al 17 aprile la rassegna organizzata dal dal MFN Milano film network, in collaborazione con il Comune, lo Spazio Oberdan e il Cinema Orchidea, riaperto solo per questa occasione. Si parte con Michel Gondry, autore di Se mi lasci ti cancello
Parte il 15 aprile #nuovocinemamilano, la rassegna organizzata dal MFN Milano film network, in collaborazione con il Comune, lo Spazio Oberdan e il Cinema Orchidea, riaperto solo per questa occasione. La manifestazione, che durerà tre giorni, fino al 17 aprile, costituisce la summa del lavoro di selezione già effettuato dai sette festival cinematografici della rete cittadina per i propri cartelloni.
Ad inaugurare la rassegna, martedì 15 all’Orchidea, è l’ultima opera di Michel Gondry, autore del celebre Se mi lasci ti cancello. Alle 21 è la volta Is the man who is tall happy?An animated conversation with Noam Chomsky, documentario presentato all’ultima Berlinale. Chiuderà la serata Aeterna un film di Leonardo Carrano, presentato in anteprima mondiale a Invideo 2012. Mercoledì 16 aprile sarà proiettata una selezione dei film che hanno avuto maggior successo di critica e pubblico nelle ultime edizioni dei sette festival milanesi: La via del Ring di Daniele Azzola, premiato con la Guirlande d’honneur allo Sport movies & tv nel 2010; Eat, Sleep, Die di Gabriela Pichler, miglior film nel 2013 a Sguardi altrove film festival; Cajas di Juan Carlos Maneglia e Tana Schembori, vincitore nel 2013 del premio del pubblico al Festival del cinema africano d’asia e america latina e infine Interior. Leather Bar di James Franco e Travis Mathews.
A chiudere la rassegna, che giovedì 17 aprile si terrà allo Spazio Oberdan, saranno: El Impenetrable di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini e In Bloom, di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross, vincitore lo scorso anno del premio del pubblico al Milano Film Festival.