L'uomo, 59 anni, era in strada nella frazione San Giovanni con i suoi sostenitori, quando ha accusato un malore al petto e si è accasciato. Aiutato dai presenti è stato subito trasportato all’ospedale di Catanzaro, ma è arrivato già senza vita al pronto soccorso. "Era stanco e provato dalla campagna elettorale"
Era stato eletto per il terzo mandato, sindaco muore durante i festeggiamenti. Succede in provincia di Vibo Valentia, dove il primo cittadino Pasquale Landro, riconfermato alla guida del comune di Zambrone, è morto per un infarto poche ore dopo la vittoria. Landro, di 59 anni, era in strada nella frazione San Giovanni a festeggiare con i suoi concittadini, quando ha accusato un malore al petto e si è accasciato. Aiutato dai presenti è stato subito trasportato all’ospedale di Catanzaro, ma è arrivato già senza vita al pronto soccorso. Rete Calabria riporta che Landro aveva riferito di sentirsi stanco e provato dalla campagna elettorale delle ultime settimane, ma ma voleva lavorare ancora per la sua comunità e partecipare ai festeggiamenti in suo onore.
Le elezioni comunali di domenica Landro le aveva vinte alla testa di una lista civica chiamata “Continuità Democratica”. Con 698 voti aveva superato lo sfidante alla carica di sindaco del piccolo comune calabrese Corrado Landolina (469 voti), candidato lista civica Identità e Futuro per Zambrone.