Il mondo FQ

Mondiali 2014, convocazioni: Rossi fuori, dentro Insigne

Cesare Prandelli scioglie gli ultimi nodi sulla formazione da portare in Brasile il 5 giugno. Fuori l'attaccante della Fiorentina, reduce da un brutto infortunio al ginocchio in campionato
Commenti

Dopo l’allenamento di oggi pomeriggio a Coverciano e l’amichevole di ieri sera contro l’Irlanda, Cesare Prandelli ha scelto i 23 giocatori che partiranno il 5 giugno per il Brasile in vista del Mondiale 2014. Dalla rosa resta fuori Giuseppe Rossi, evidentemente ancora fuori forma dopo l’infortunio al ginocchio destro subito in campionato. Al suo posto c’è Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli. I calciatori selezionati sono 23, ma il ct ha deciso di aggregare al gruppo anche il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia, che resterà a disposizione fino all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa.

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli)

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione