Un'operazione dei carabinieri ha ricostruito le modalità di acquisto e distribuzione di queste sostanze sintetiche. Categorie disparate di consumatori: chimici, operatori sanitari, professionisti, impiegati, insegnanti di sostegno e studenti
Si è conclusa nella notte una complessa indagine dei carabinieri del Comando provinciale di Milano per contrastare il mercato delle nuove droghe. L’operazione ha portato a una trentina di arresti in varie province. Dalle ricerche è emersa la varietà dei consumatori di questi miscugli di molecole sintetiche: si tratta di chimici, operatori sanitari, professionisti, impiegati, insegnanti di sostegno e studenti. Il consumo di queste nuove droghe ha anche provocato la morte di una persona.
Un nuovo mercato delle droghe sintetiche; è questo il filone seguito dalle indagini dei carabinieri che, dallo scorso ottobre a oggi, hanno permesso di ricostruire “le modalità di acquisto, l’importazione e la distribuzione al dettaglio delle pericolose sostanze”. Per le 12 è prevista la conferenza stampa dei carabinieri, in cui verranno forniti ulteriori dettagli sull’indagine.