Il Brasile all’esordio nei mondiali incontra un avversario difficile, la Croazia, ma poi l’arbitro giapponese Yuichi Nishimura sull’1 a 1, decide di dare un rigore al Brasile, per molti è inesistente e si scatena l’ironia sugli spalti: qualcuno sente addirittura i tifosi croati intonare “siete come la Juve, siete come la Juve” (a noi però non risulta n.d.r.), per molti l’arbitro è il 12° giocatore dei verde-oro in campo (foto), il calciatore brasiliano Osvaldo dice “felice di non partecipare a questa farsa” e poi litiga con il telecronista Caressa.
Contento de no ser parte de esta farsa..
— Dani Osvaldo (@danistone25) 12 Giugno 2014
Il signor Caressa dovrebbe smetterla di parlar male dei calciatori visto che mangia e vive grazie a noi.. #CaressaVosTambienLaTenesAdentro
— Dani Osvaldo (@danistone25) 12 Giugno 2014
Le reazioni del giorno dopo: il tweet di Neymar quello vero e quello finto che ammette “se non era per l’arbitro…”. A dominare le conversazioni su Twitter sono anche le somiglianze in campo, per tutti il giocatore brasiliano Marcelo è Ficarra del duo comico Ficarra e Picone, l’allenatore Felipe Scolari è l’attore Gene Hackman.
Sfoglia lo storify #BrasileCroazia