Il mondo FQ

Mondiali 2014, allarme per De Rossi e Barzagli

Commenti

L’Italia è tornata ad allenarsi nel suo ritiro di Mangaritiba. Oltre agli infortunati Buffon e De Sciglio, anche De Rossi e Barzagli non hanno preso parte alla seduta mattutina. Per il romanista ci sono problemi legati alla cervicale, mentre lo juventino ha effettuato diverse terapie. Il resto della truppa ha invece svolto lavoro defaticante, soprattutto i giocatori maggiormente impiegati nel vittorioso match inaugurale contro l’Inghilterra.

Gli azzurri torneranno ad allenarsi nel pomeriggio, quando in Italia sarà già sera con un lavoro a porte chiuse. La speranza per Prandelli è quella di recuperare Buffon, mentre per De Sciglio non ci sono grosse speranze. Filtra un cauto ottimismo per quanto riguarda il numero uno bianconero, che è stato comunque sostituito benissimo da Salvatore Sirigu. Il portiere del Psg alle ore 18.30 sarà protagonista in conferenza stampa. Alle porte c’è il match di venerdì contro la Costa Rica che potrebbe valere l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione