Il mondo FQ

Italia – Costa Rica, Prandelli: “Troppo lenti, approccio sbagliato”

Commenti

Azzurri troppo lenti e approccio sbagliato. E’ questa la diagnosi che il ct Cesare Prandelli fa al termine della partita persa dagli azzurri contro una tenace Costa Rica.

“La seconda partita in queste condizioni la paghiamo, così come accaduto in Confederations col Giappone: adesso pensiamo all’Uruguay, ma l’approccio non deve essere questo”. Prandelli non cerca alibi al termine della clamorosa sconfitta per 1-0 nella seconda giornata della fase a gironi di Brasile 2014: “Risultato disastroso? Io vado avanti, devo pensare solo alla decisiva gara contro l’Uruguay“.

Con la Celeste, in virtù della differenza reti, agli azzurri basterà un pari per il passaggio del turno, ma Prandelli non vuol far calcoli. “Dobbiamo solo pensare a recuperare tutte le energie, fisiche e mentali – afferma post-partita il ct, che analizza in chiave tattica il ko col Costa Rica -. Abbiamo cercato di portarli fuori per avere la superiorità a centrocampo come contro l’Inghilterra, ma oggi siamo stati troppo lenti e i nostri passaggi venivano sempre intercettati”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione