La società americana di rilevazione ha diffuso i dati relativi al mese delle elezioni europee e amministrative. Insieme a noi sul podio, Corriere.it con 10.295.000 u.u. e Repubblica.it con 8.016.000. Il sito de Il Fatto Quotidiano registra un +48% rispetto al precedente mese di aprile, in cui aveva totalizzato 2.896.000 di utenti unici
Anche i dati diffusi dalla società americana Comscore hanno confermato il successo di pubblico de ilfattoquotidiano.it nel mese delle elezioni europee e amministrative. Lo scorso maggio, infatti, il sito ha registrato 4.291.000 di utenti unici con una media giornaliera di 397.000 u.u., piazzandosi al terzo posto tra i quotidiani. Sul podio, al primo posto Corriere con 10.295.000 u.u. e al secondo Repubblica con 8.016.000. A seguire dopo Il Fatto Quotidiano, il Sole24Ore con 3.329.000 u.u., La Stampa con 2.506.000 e Il Messaggero con 1.683.000. Il ilfattoquotidiano.it registra un +48% rispetto al precedente mese di aprile, in cui aveva totalizzato 2.896.000 di utenti unici.
Questi i dati completi:
Utenti Unici Mensili
1) Corriere 10.295.000
2) Repubblica 8.016.000
3) Il Fatto Quotidiano 4.291.000
4) Il Sole24Ore 3.329.000
5) La Stampa 2.506.00
6) Il Messaggero 1.683.000
Utenti Unici – Media Giornaliera
1) Corriere 2.149.000
2) Repubblica 970.000
3) Il Fatto Quotidiano 397.000
4) Il Sole24Ore 267.000
5) La Stampa 250.000
6) Il Messaggero 121.000
Si aspettano adesso i dati rilasciati mensilmente da Audiweb, l’organismo ufficiale di rilevamento dell’audience di internet in Italia utilizzato dagli investitori pubblicitari.