Cinema

Cinecittà World, nasce il parco tematico firmato da Ferretti e Morricone

Venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri. Il parco sarà accessibile ai visitatori a partire dal 24 luglio e sarà aperto 260 giorni l’anno, si trova lungo la via Pontina nella zona di Castel Romano.Il primo ingresso visibile è la riproduzione dell’entrata degli studios di Federico Fellini e Roberto Rossellini e seguire decine di altri set, attrazioni e giochi

di RQuotidiano

Venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri. Il tutto disegnato dai premi Oscar Dante Ferretti e musicato da Ennio Morricone. Cinecittà World è il più grande parco tematico d’Italia ed il primo dedicato al cinema.

Il parco sarà accessibile ai visitatori a partire dal 24 luglio e sarà aperto 260 giorni l’anno, si trova lungo la via Pontina nella zona di Castel Romano. Il costo del biglietto è di 29 euro, ma ci sono anche i ridotti per i bambini e i pacchetti famiglia. Il primo ingresso visibile è la riproduzione dell’entrata degli studios di Federico Fellini e Roberto Rossellini e seguire decine di altri set, attrazioni e giochi. 

Il Tempio di Moloch, simbolo del film Cabiria, fa da ingresso al parco su un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi. La strada principale riporta alla luce il maestoso set di Gangs of New York, voluto da Martin Scorsese. “Sognolabio” è l’area dedicata ai bambini ispirata al genere fantasy. C’è poi “Aquila IV”un set interattivo di guerra con sommergibile annesso. “Erawan” celebra i film di avventura degli anni Cinquanta con il tempio del Dio Elefante Erawan che ha sulla schiena la Drop Tower: 60 metri di altezza, dai quali i visitatori possono simulare una caduta libera. C’è poi “Ennio’s Creek” un villaggio western“Altair” è dedicato alle grandi saghe cinematografiche di fantascienza e ci si muove tra alieni e umani. “Aktium” è l’area dedicata all’antica Roma. Ci sono poi i teatri e i laboratori con spettacoli e la possibilità di “partecipare” a un film.

Cinecittà World, nasce il parco tematico firmato da Ferretti e Morricone
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist
Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione