Mondiali 2014, Allegri: “Mancini e Spalletti ottimi come ct per l’Italia”

Dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, c’è attesa per scoprire chi sarà il prossimo commissario tecnico della Nazionale Italiana. Nei giorni scorsi, uno dei nomi più in voga è stato quello di Massimiliano Allegri, ex allenatore del Milan dal 30 giugno svincolato dalla società rossonera. Il livornese, però, indica altri due colleghi come possibili futuri ct: “Ci sono molti allenatore in Italia che possono fare i ct della nazionale. Mancini è molto bravo e ha esperienza, così come Spalletti, anche se è stato all’estero per qualche anno”.
Intervenuto alla trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio2, Allegri ha espresso il suo giudizio anche sul Mondiale brasiliano e sull’inutilità della finalina: “La finale del terzo e quarto posto non ha senso, ha ragione Van Gaal, si rischiano solo infortuni. Quella di stasera è una partita che potrebbe essere importante solo per il Brasile, ma bisogna vedere come ci arrivano dopo l’ultima batosta”.
Una considerazione, infine, sulla politica italiana e sul suo gradimento nei confronti del primo ministro: “Renzi sta cercando di far il bene del paese, in questo momento abbiamo bisogno di una svolta e spero che lui possa darla”.