Musica

Yes, “Heaven and Earth”: ascolta lo streaming del nuovo album

L'ultimo lavoro del gruppo progressive inglese uscirà il 21 luglio. Per la prima volta, cambio di front man con l'arrivo di Jon Davison a sostituire Benoit David, per una line-up completamente rinnovata

Su ilfattoquotidiano.it ecco lo streaming dell’intero album degli Yes, “Heaven and Earth”, che uscirà il 21 luglio per Frontiers Records. “Heaven and Earth” è il ventunesimo album in studio della band, contiene otto tracce inedite – a differenza del precedente “Fly From Here” che per buona parte comprendeva materiale vecchio e mai pubblicato – e un ulteriore cambio di line-up che ha visto l’arrivo di Jon Davison a sostituire Benoit David.

In 46 anni di attività la band fondata da Jon Anderson, Chris Squire, Peter Banks, Bill Brudford e Tony Kaye ha subito diversi cambi di formazione ed altrettante variazioni nel sound; quest’ultimo lavoro ne è un’ulteriore conferma. Oltre all’apporto dato nell’ambito del rock progressivo, nella loro ultraquarantennale carriera gli Yes hanno ottenuto riconoscimenti importanti grazie soprattuto agli album “Fragile” e “Close To The Edge”. L’attuale line-up vede il già citato Jon Davison alla voce, Steve Howe alla chitarra, Chris Squire al basso, Geoff Downes alle tastiere e Alan White alle percussioni.