In epoca di rivoluzioni digitali, la guerra sbarca anche sulle applicazioni per smartphone. E scatena forti polemiche: feroci critiche sono state lanciate contro Google per una app dal titolo “Bomb Gaza” che ha scatenato l’indignazione generale. “Bomb Gaza“, disegnato per cellulari Android e tablet, mette ai concorrenti le divise dell’esercito israeliano e li sfida a “lanciare bombe evitando i civili”. Lanciata il 29 luglio scorso, l’applicazione disponibile nello store di Google, è stato scaricato oltre mille volte. Ma il popolo del web lo ha fortemente criticato, soprattutto dopo che 1.800 palestinesi sono stati uccisi nel conflitto fra Israele e Hamas. “Toglietelo dal mercato, è veramente inappropriato”, “Rivoltante” sono solo alcuni dei commenti che hanno invaso Twitter. “Bomb Gaza” non è l’unico dei titoli per Android ad avere per oggetto il conflitto israelo-palestinese. C’è anche un gioco che si chiama “Gaza Assault: Code Red” e anche “Iron Dome“, dal nome dell’ormai notissimo sistema di difesa antimissile israeliano.
Mondo
Gaza, “lancia le bombe evitando i civili” Bufera sulla app di Google: “Cattivo gusto”
Lanciata il 29 luglio, l’applicazione disponibile nello store del più grande motore di ricerca al mondo, è stata scaricata oltre mille volte. Ma sta ricevendo forti critiche sul web, dopo che 1.800 palestinesi sono stati uccisi nel conflitto fra Israele e Hamas: "Rivoltante"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione