Secondo l’Ingv si è originata ad una profondità di circa 10 chilometri, ha avuto epicentro a circa 30 chilometri a sud-ovest di Firenze. E' stata avvertita nel capoluogo ai piani alti delle case. Nessun danno
La terra ha tremato più volte nel corso della mattinata ma tra le province di Firenze e Siena la scossa più forte, di magnitudo 3.4, è stata avvertita alle 15:47. Secondo l’Ingv si è originata ad una profondità di circa 10 chilometri, ha avuto epicentro a circa 30 chilometri a sud-ovest di Firenze. E’stata avvertita nel capoluogo ai piani alti delle case ma per ora non è segnalato alcun danno.
Telefonate ai vigili del fuoco specie da Certaldo, dove la scossa è stata avvertita come a Gambassi Terme e Castelfiorentino. Nel senese si è avvertita a San Gimignano dove, come accaduto alcuni giorni fa, la gente si è riversata in strada. Il terremoto ha interessato anche i comuni di Barberino Valdelsa, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Poggibonsi, in provincia di Firenze, Casole d’Elsa e Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena.