Musica

Sinead O’Connor, il nuovo album della cantautrice in anteprima sul fatto.it

In anteprima lo streaming delle 12 tracce di “I'm Not Bossy, I'm The Boss”. Il disco uscirà in Italia il 26 agosto per l'etichetta Nettwerk. “Take Me To Church” è il singolo tratto dal lavoro dell'artista che nella sua trentennale carriera ha collezionato collaborazioni importanti: da Peter Gabriel ai Massive Attack, fino ad arrivare a quella recente con John Grant

Su ilfattoquotidiano.it ecco lo streaming dell’intero album di Sinead O’Connor “I’m Not Bossy, I’m The Boss”, che uscirà in Italia il 26 agosto per l’etichetta Nettwerk. “Take Me To Church” è il singolo che ha anticipato l’uscita dell’ultimo lavoro in studio della cantautrice irlandese e bastano una manciata di versi per rimarcare nuovamente il punto di vista della O’Connor rispetto all’istituzione ecclesiastica: “Take me to the church but not the ones that hurt, because that ain’t the truth” (Portami in chiesa ma non in quella che fa male, perché quella non è la verità).

Recentemente non sono mancate nemmeno dichiarazioni negative rispetto all’atteggiamento tenuto dai media in occasione della morte dell’attore Robin Williams al quale la cantante – durante la sua ultima data londinese ­ ha dedicato “I Am Stretched Upon Your Grave” e “Eight Good Reason”, quest’ultima tratta dal suo ultimo disco. “I’m Not Bossy, I’m The Boss” è un concentrato di canzoni d’amore intrise della tipica vulnerabilità dell’autrice che ormai vanta una carriera trentennale ­dove non sono mancate collaborazioni importanti: da Peter Gabriel ai Massive Attack, fino ad arrivare a quella recente con John Grant – caratterizzata da un successo iniziale raggiunto anche grazie alle hit “Mandinka” (1987) e la cover “Nothing Compares 2 U” (1990).

Tracklist

1. How About I Be Me
2. Dense Water Deeper Down
3. Kisses Like Mine
4. Your Green Jacket
5. The Vishnu Room
6. The Voice Of My Doctor
7. Harbour
8. James Brown
9. 8 Good Reasons
10. Take Me To Church
11. Where Have you Been?
12. Streetcars