Fino all'11 settembre è possibile scegliere in rete i siti, blog, personaggi e tumblr migliori dell'anno, divisi in 35 categorie. Due giorni dopo i vincitori a Rimini durante la Festa della Rete. Selezionati anche Andrea Scanzi (Miglior personaggio e Cattivo più temibile), Mario Natangelo e Vauro (Miglior disegnatore-vignettista)
Dal personaggio alla rivelazione dell’anno, passando per la categoria miglior selfie, community, startup e sito di satira. E non solo. Dopo la prima fase di selezione del “red carpet”, in cui gli utenti in rete hanno nominato i loro preferiti, ora per i Macchianera Italian Awards“ (su Twitter #MIA14) è tempo di votazioni online. Il termine per partecipare al concorso per i migliori siti italiani – 35 categorie che includono dai quotidiani fino ai blog e agli account Tumblr – è giovedì 11 settembre, e la premiazione avverrà durante la Festa della Rete (ex BlogFest) a Rimini, dal 12 al 14 settembre. I vincitori saranno sul palco del Teatro Ermete Novelli di Rimini la sera del 13 settembre alle ore 21.
Quest’anno ilfattoquotidiano.it è candidato nella categoria Miglior sito e Miglior sito di News. Nel 2013, invece, ha vinto come Miglior sito di informazione, nel 2012 come Miglior sito politico – di opinione, nel 2011 nella categoria Miglior blog o testata giornalistica online e nel 2010 come Migliore testata giornalistica online. Inoltre, il giornalista Andrea Scanzi è candidato per la categoria Miglior Personaggio e Cattivo più temibile, Mario Natangelo e Vauro sono invece tra i finalisti per Miglior disegnatore-vignettista. Ecco la scheda e le istruzioni per votare: